giugno, 2021

26giu18:0026set22:00MOSTRA FONDALI E SCENOGRAFIE DI EMANUELE LUZZATIMOSTRE(giugno 26) 18:00 - (settembre 26) 22:00 Bergolo (CN), CAVEA, nuovo Teatro della Pietra, in Strada del TeatroCATEGORIA:ARTEGENERE:Arte,PitturaTARGET:Per TuttiCOMUNE:BERGOLO (CN)

Mostra

Dettagli Evento

La mostra esprime il legame che intercorreva tra la Liguria e il Piemonte nel Medioevo con le strade o dette anche “vie del Sale” che collegavano l’Alta Langa e la Valle Bormida con il mare. La mostra di E. Luzzati a Bergolo segna anche una profonda presa di coscienza per un artista che ha dovuto forzatamente lasciare il paese di nascita perché la famiglia era ebrea in un periodo storico segnato dal dilagare del razzismo. Le sue scenografie esprimono la volontà di tornare e amare con forza una città di mare come Genova, dove da Bergolo si sente il profumo del mare.

La mostra di Emanuele Luzzati sarà curata dallo scenografo Paolo Giovanni Bonfiglio, già alunno della scuola di scenografia “E. Luzzati” ed oggi scenografo lui stesso presso il Teatro della Tosse di Genova e vincitore di due edizioni del Concorso Nazionale d’Arte di Bergolo.

DOVE: Cappella di San Sebastiano e Teatro della Pietra

INFO: Comune Bergolo> http://www.comune.bergolo.cn.it/ 

Ora

Giugno 26 (Sabato) 18:00 - Settembre 26 (Domenica) 22:00

Luogo

Bergolo (CN), CAVEA, nuovo Teatro della Pietra, in Strada del Teatro

Organizzatore

Sindaco Mario Maronebergolo@ruparpiemonte.it

 
Comments

No comments yet.

X